Disdetta Servizi BANCO POSTA

Vuoi disdire o recedere un contratto BANCO POSTA e devi inviare una raccomandata di disdetta?
Disdetta Legale è la soluzione per te. Disdetta Legale è il Servizio Online con cui potrai disdire o richedere recesso di qualsiasi contratto o abbonamento da casa inviando la Raccomandata con Ricevuta di Ritorno via Poste Italiane direttamente da PC, Tablet o Smartphone. Tutto a partire da € 13,90!

BANCO POSTA

Come funziona Disdetta Legale?

  • SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI DISDETTA
  • COMPILA ONLINE IL MODULO o CARICA UN MODULO PDF GIA' COMPILATO di disdetta BANCO POSTA e Allega i documenti (se richiesti)
  • EFFETTUA IL PAGAMENTO ONLINE tramite Paypal, Carta di Credito o Bonifico
  • La tua Disdetta verrà automaticamente spedita come Raccomandata A/R via Poste Italiane e consegnata a BANCO POSTA entro 4-5 giorni.
  • Entro 24 ore riceverai il codice di tracciamento per monitorare la spedizione e dopo 4-5 giorni dalla consegna la cartolina di ricevimento.

SCEGLI DISDETTA LEGALE Zero Fila, No Registrazione, Moduli Precompilati, Tracking Monitoraggio Spedizione e Avviso di Consegna.


Chiusura conto corrente Banco Posta Persone Fisiche

Il presente modulo di richiesta di chiusura del conto corrente BancoPosta per persone fisiche è utile per estinguere e chiudere il conto Banco Posta non cointestato.

Cose da sapere prima di procedere:

  • Tempi massimi di chiusura

La chiusura del conto corrente BancoPosta è gratuita e non prevede alcuna spesa e avverrà entro un termine massimo di 15 giorni. Il termine per il calcolo dei giorni decorrerà dalla data in cui la documentazione necessaria, nonché le materialità (es. strumenti di pagamento, assegni associati al conto) saranno pervenute a Poste Italiane e il correntista avrà adempiuto alle richieste di Poste Italiane strumentali all’estinzione del rapporto. Poste Italiane non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale superamento del termine massimo di 15 giorni qualora tale superamento sia dovuto a ritardi nel trasferimento di SICAV Estere addebitabili alla differita o mancata esecuzione di attività o adempimenti di competenza di soggetti terzi rispetto a Poste Italiane stessa. I tempi di chiusura scadono con il riconoscimento del saldo residuo al correntista.

  • Sospensione spese tenuta conto

Le spese di tenuta conto saranno sospese sin dalla data in cui la richiesta di chiusura del conto corrente sarà pervenuta a Poste Italiane.

A partire dalla data di ricezione da parte di Poste Italiane della richiesta di chiusura sarà sospesa l’applicazione delle spese addebitate dalla società in relazione alla tenuta del conto non riconducibili ad attività svolta dalla stessa a tutela del correntista (quali le spese per il versamento di assegni emessi prima della richiesta di estinzione del conto) o a servizi prestati in suo favore (ad es. le spese per pagamento di bollettini di conto corrente postale) nel periodo necessario per il completamento della procedura di estinzione del rapporto. Durante il periodo di sospensione, tali spese non saranno dunque addebitate sul conto da estinguere.

  • Comunicazione di eventuali cause ostative

Nel caso in cui, allo scadere del 5° giorno dalla data di ricezione da parte di Poste Italiane della richiesta di chiusura del conto corrente, vi siano cause ostative al completamento della procedura di chiusura conto o adempimenti pendenti a carico del/i Richiedente/i (quali ad esempio la mancata disposizione di vendita o di trasferimento degli strumenti fi nanziari su un altro deposito titoli, la mancata individuazione di un altro conto per il regolamento di Piani di Accumulo - PAC o piani di rimborso programmati di Fondi Comuni di Investimento o la mancata restituzione di ratei di pensione INPS accreditati post mortem non dovuti), immediatamente Poste Italiane contatterà telefonicamente il correntista per comunicargli lo stato della procedura di estinzione del rapporto, specifi cando gli adempimenti ancora pendenti e/o le cause ostative da rimuovere. In tal caso, il termine massimo di chiusura del conto decorrerà dalla comunicazione da parte del cliente dell’avvenuta rimozione della causa ostativa.
Resta inteso, peraltro, che la sospensione delle spese di tenuta conto, di cui al precedente paragrafo, sarà applicata anche durante il periodo necessario per l’eliminazione di eventuali cause ostative alla chiusura del conto corrente, salvo il caso in cui, trascorsi 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione telefonica di cui sopra, le predette cause ostative permanessero a causa dell’inerzia del correntista stesso. In tale eventualità, la sospensione è revocata.

  • Comunicazione del completamento della procedura di chiusura del conto

Entro quindici giorni dalla data di completamento della procedura di chiusura del conto corrente, Poste Italiane invierà al correntista, a mezzo lettera allegata all’estratto conto di chiusura, una comunicazione di avvenuta estinzione del rapporto, contenente l’indicazione della data di estinzione del conto corrente.

compila la DISDETTA